FAQ
Domande e risposte più frequenti
Visita la sezione “Casi di risarcimento / Disservizi” all’interno del nostro sito e verifica se il tuo caso rientra tra quelli trattati. In alternativa puoi contattarci telefonicamente o tramite email ed esporci la tua problematica per avere una consulenza gratuita e valutare come poter procedere.
Tutto quello che dovrai fare sarà fornirci una descrizione dettagliata del tuo problema e inviarci tutta la documentazione utile a ricostruire la vicenda (contratto, fatture, reclami ecc.). Una volta ricevuti i documenti necessari saremo noi a occuparci di tutto il resto.
La nostra assistenza non prevede nessun costo anticipato per far partire la pratica e nessun costo in caso di insuccesso.
Al termine del procedimento, in caso di esito positivo non verrà richiesto un importo fisso ma un compenso calcolato in percentuale sul risultato ottenuto.
Il nostro servizio di assistenza è attivo in tutta Italia quindi, potremo fornirti assistenza ovunque tu ti trovi.
Ogni qualvolta ci saranno aggiornamenti importanti sullo stato di avanzamento della tua procedura saremo noi stessi ad informarti con un’email. Se volessi ricevere ulteriori informazioni potrai comunque contattarci in qualsiasi momento tramite email o telefono.
I procedimenti per la risoluzione delle controversie vengono presentati al Corecom competente a livello territoriale, per cui le tempistiche variano da regione a regione. La gestione da parte del Corecom può richiedere da 1 a 10 mesi.
A partire dalla data di sottoscrizione del verbale di accordo il gestore ha un termine di 90/120 giorni per provvedere all’erogazione degli importi previsti tramite bonifico bancario sulle coordinate da te fornite.
Una volta raggiunto l’accordo con il gestore per la risoluzione della problematica verrà redatto un verbale ufficiale con valore di titolo esecutivo ai sensi della legge n. 481/95.
In caso di esito negativo del tentativo di conciliazione potrai decidere di portare avanti la pratica con noi richiedendo un’istanza di definizione della controversia all’Agcom o procedere per tuo conto in un giudizio ordinario.